Come visitare l'Acquario di Genova

Un'altra struttura meravigliosa è il Padiglione Cetacei, progettato dall'architetto Renzo Piano.

Questo padiglione è stato costruito per ospitare e proteggere i cetacei, come i delfini e le balene, in un ambiente controllato.

Il design del padiglione è stato pensato per creare un'esperienza immersiva per i visitatori, con una vista panoramica sui cetacei attraverso grandi finestre.

Inoltre, due volte al giorno i visitatori possono assistere al momento del pasto dei delfini, occasione durante la quale gli addestratori sono a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e per raccontare curiosità sulla vita dei delfini, come le loro abitudini alimentari e le loro caratteristiche fisiche.


L'acquario di Genova organizza anche eventi speciali in grado di far provare emozioni uniche, come la "Notte con gli Squali", un'occasione in cui un gruppo di 35 ragazzi hanno la possibilità di passare la notte davanti alla vasca degli squali, per scoprire tutto su questi affascinanti predatori.


Per i bambini, la struttura presenta un'area gioco interattiva dove è possibile scoprire la vita marina attraverso giochi e attività educative. Inoltre, l'acquario offre anche una serie di attività interattive come la possibilità di nuotare con i delfini e di fare un giro in barca per scoprire la vita marina del porto di Genova.


Per gli appassionati di fotografia, è presente anche un'area fotografica dove è possibile scattare foto di animali marini in un ambiente controllato. Inoltre, all'interno dell'area ristorazione è possibile gustare una varietà di piatti a base di pesce fresco.


L' Acquario di Genova è una meta ideale per scoprire la vita marina del Mediterraneo e dei mari di tutto il mondo, sia per adulti che per bambini. Inoltre, offre una serie di attività interattive ed educative per un'esperienza indimenticabile.




Cosa trovi nelle vicinanze

Share by: